Una settimana dal doppio volto.

Anticiclone alla ribalta in una prima fase ed a seguire, nuovo peggioramento. Questo se dovessimo riassumere il tutto in poche parole.
Entrando più nel dettaglio possiamo dire che martedì e mercoledì sulle Isole, sulle Regioni Centrali e Meridionali, splenderà il sole con temperature in aumento, mentre sulle Regioni Settentrionali ci saranno alcuni disturbi, sia sulla Liguria, ove insisteranno un po’ di nubi basse, sia in pianura padana, ove il sole farà a gara con banchi di nubi basse e nebbie sparse.
Giovedì le nubi si faranno un po’ più invadenti sul Nord Ovest e sulla Toscana ove compariranno i primi deboli piovaschi, specie dalla serata; sul resto del territorio splenderà il sole.
Nella giornata di venerdì 23 ottobre, il peggioramento annunciato si concretizzerà sulle Regioni Settentrionali, sulla Sardegna e sulla Toscana con rovesci e possibili temporali che, tra sabato e domenica, tenderanno a traslare sul resto del Centro e parte del Meridione, mentre al Nord si avrà un graduale miglioramento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: