FREDDO ALLE PORTE. NUOVA ONDATA IN ARRIVO !

Tra domani martedì 6 aprile e giovedì 8 aprile la nostra Penisola sarà attraversata da aria decisamente fredda di origine artica.
L’ingresso dell’aria molto fredda avverrà già bella prima parte della giornata di domani e sarà davvero turbolento.
Probabilmente solo il Nord Ovest non vedrà nessun fenomeno perché riparato dalla catena alpina, si attiveranno però intensi venti da Nord, di favonio per la precisione. Tra Est Lombardia e Triveneto invece nella mattinata di domani saranno possibili rovesci o temporali a carattere sparso, anche grandinigeni. La quota neve sarà in netta discesa sin quasi verso la pianura.
Il fronte avanzerà veloce verso l’Emilia Romagna ed il resto delle Regioni Centrali provocando fenomeni sparsi. Possibili temporali con grandinate e con quota neve sin verso la pianura in Emilia Romagna.
Il fronte entro la serata inizierà ad interessare anche il Meridione che sarà più coinvolto bella giornata di mercoledì, anche se in maniera meno incisiva rispetto al resto del territorio, dove invece il tempo migliorerà sul resto del territorio.
Anche Sardegna e Sicilia saranno poco coinvolte da questo tipo di peggioramento.
Le temperature saranno in netto calo con possibili gelate mattutine anche sulle pianure tra Nord e Centro tra mercoledì e giovedì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: